Il materasso matrimoniale e singolo contemporaneamente

Materasso matrimoniale e singolo? Il materasso che cambia insieme a te!

 

Il materasso deve essere come un vestito, un indumento che dovremo indossare per molte ore ogni notte per circa dieci anni, il cui compito è di abbracciarci e sostenerci dolcemente nel migliore dei modi. Abbiamo già detto che il materasso normalmente è un prodotto statico, ossia che non è soggetto a cambiamenti, o meglio che non può essere soggetto a cambiamenti positivi, poiché, ugualmente a quanto avviene per il nostro corpo, anche il materasso nel tempo si usura.

 

  • Il materasso che puoi plasmare a piacimento

  • Come usare gli inserti colorati

  • Consigliatissimo per le coppie

  • I problemi che Memolo può risolvere

  • Il miglior amico del tuo riposo

 

Il materasso che puoi plasmare a piacimento

 

Mentre il materasso tradizionale rimane sempre uguale nel corso del tempo, il nostro corpo cambia di continuo. Con l’avanzare dell’età, oppure durante la crescita, subiamo delle variazioni fisiche importanti, ma non solo in queste occasioni. Aumenti e perdite di peso, gravidanze, periodi di convalescenza, sono eventi che influenzano il nostro modo di riposare a letto, in modo positivo o negativo, perché intaccano il nostro corpo in modo significativo, ma mentre le nostre esigenze, in ragione di questi accadimenti cambiano, il nostro materasso resterà sempre lo stesso, anzi, peggiorerà nel corso del tempo. Qualsiasi materasso, anche i migliori, hanno una “data di scadenza” dopo la quale la loro utilità si riduce significativamente, peggiorando il nostro riposo senza che ce ne accorgiamo. Per questo un materasso che appena acquistato era molto comodo, dopo qualche anno ci sembrerà confortevole più per abitudine che per le sue caratteristiche e, dopo un altro po’ di tempo, inizieremo a svegliarci ancora più stanchi ed intontiti di quando eravamo andati a dormire. Può un materasso matrimoniale e singolo contemporaneamente ovviare a queste problematiche?

La soluzione ad un vecchio materasso, o a un materasso non più adatto al nostro corpo, è stata fino ad oggi l’acquisto di un nuovo materasso, che è rimasta per molto tempo la risposta migliore per risolvere il problema. Tuttavia è praticamente impossibile cambiare il nostro materasso ogni qualvolta il nostro corpo lo richiede, sia per ragioni di tipo economico che pratico, nonostante questo far sì che il materasso segua i cambiamenti del nostro corpo e si adatti facilmente ad essi può dare senza ombra di dubbio alcuno numerosissimi benefici, che vanno ben oltre il semplice “dormire comodi”, ma come è possibile farlo senza acquistare materassi a ripetizione?
La risposta è piuttosto semplice “Memolo”, che grazie alla sua innovativa struttura, con inserti personalizzabili, può essere plasmato a seconda delle nostre necessità, seguendo il nostro corpo che cambia adeguatamente, quasi come se fosse un compagno di giochi che cresce assieme a noi. Avremo così un materasso matrimoniale e singolo contemporaneamente.

Le migliaia di combinazioni possibili, unite alla grandissima facilità con cui si possono utilizzare gli inserti, rendono il materasso in memory personalizzabile “Memolo” un articolo adatto davvero a tutti, l’unico requisito richiesto a chi lo possiede è il desiderio di avere il miglior riposo possibile; non servirà nient altro. Se siete anziani e vi sembra che al risveglio vi dolgano le spalle, per esempio, basterà sfoderare il materasso e sostituire gli inserti che state usando, con quelli arancioni, morbidi, in corrispondenza della zona interessata, in questo modo potrete verificare se il cambiamento vi ha giovato, oppure sperimentare un’altra combinazione, finché non troverete quella più adatta a voi, potrete continuare a cambiare l’ordine degli inserti tutte le volte che volete, cercando sempre nuove soluzioni. Il vostro corpo cambia e “Memolo” cambierà con esso.

 

Come usare gli inserti colorati 

Per quanto innovativo e rivoluzionario sia, il materasso universale “Memolo” non è un oggetto magico, o un miracoloso talismano voodoo del buon riposo, occorre sapere utilizzare nel modo migliore gli inserti colorati. In ogni confezione sono inclusi 21 inserti, che diventano 42 nelle misure matrimoniali, di tre differenti colori: il più morbido è l’inserto arancione; l’inserto bianco ha una rigidità media; mentre quello azzurro è rigido. Logicamente le 15000 combinazioni possibili vanno scelte con criterio, cura e attenzione, andando a posizionare gli inserti medio e/o rigido nelle zone in cui il corpo necessita di più sostegno, usando quelli morbidi nei punti salienti del riposo, ciò dipenderà dalla vostra struttura corporea, dal vostro peso e dalla posizione di riposo. Nel paragrafo precedente abbiamo fatto un piccolo esempio, ne aggiungeremo un altro più generico, per meglio farvi comprendere come si utilizzi il materasso “Memolo”.

Poniamo il fatto di un ragazzo e una ragazza con due differenti stature e corporature che devono dormire nello stesso letto matrimoniale; la statura media di un uomo è di circa 175 centimetri, mentre per la ragazza 160 centimetri, il peso femminile è spesso considerevolmente inferiore a quello maschile e distribuito diversamente, una ragazza di corporatura media pesa circa 50 chilogrammi, un ragazzo circa 75 chilogrammi. Trovare un materasso che vada bene ad entrambi, allo stesso modo, senza dover scendere a compromessi, diventa piuttosto difficile.
Con “Memolo” è possibile eliminare la parola compromesso per il materasso.

Se nel corpo maschile la massa corporea, è concentrata nella zona del torace e delle spalle, in quello femminile va a concentrarsi, di solito, anche sulla zona del bacino (ricordiamo che sono semplici esempi, poiché esistono corporature differenti anche per lo stesso sesso). Di conseguenza, con questo materasso in memory, ognuno dei occupanti potrà configurare la sua zona di riposo nel modo più adeguato alle sue esigenze. Il ragazzo potrà utilizzare gli inserti morbidi e medio per la zona delle spalle, in modo da avere il miglior allineamento della colonna vertebrale, mentre la ragazza potrà utilizzarli nella zona del bacino. Entrambi dovrebbero usare gli inserti più rigidi, quelli azzurri, nella zona terminale del materasso, dando il sostegno alle gambe, che sono la parte corporea più leggera.

Logicamente (lo ribadiamo) questo è solo una delle decine di migliaia di combinazioni possibili, a seconda dei gusti, si potrà avere un materasso completamente morbido, usando solo gli inserti arancioni, o uno completamente rigido, con quelli blu; oppure, nel caso del materasso matrimoniale, avere due materassi completamente diversi, in un solo unico prodotto.

 

Consigliatissimo per le coppie

 

Riprendiamo l’esempio del materasso in memory foam “Memolo” matrimoniale. Di sicuro le coppie che hanno letto il paragrafo precedente, che meditano di arredare (o ri-arredare) la camera da letto hanno intravisto in esso la possibilità di scegliere un materasso che sicuramente potrà risultare comodo per entrambi, soddisfacendo pienamente i loro gusti, esigenze o bisogni, sia per chi convive da anni ed è stanca di sentire il proprio marito lamentarsi di continuo, ogni mattina, dell’ernia al disco, incolpando il materasso che è stato scelto appena sposati; che per le spose novelle che non tollerano il materasso troppo duro, che piace al loro uomo; oltre a quelli che, tra poco diventeranno in tre e che, trovandosi ad affrontare un periodo importante come la gravidanza, vogliono farlo al meglio, acquistando gli articoli più adatti. È proprio per queste coppie e per le innumerevoli altre, che è stato concepito il materasso universale “Memolo”, la sua adattabilità ad ogni tipo di richiesta lo rende il materasso perfetto per le coppie.

Materasso matrimoniale

Se avete una rete matrimoniale sulla quale sono poggiati due diversi materassi singoli, sui quali utilizzate un unico servizio di lenzuola e coperte matrimoniali, di sicuro avrete ciascuno il materasso migliore, ma avrete anche sperimentato il fastidio che comporta la buca che va a formarsi tra i due materassi, che risulta sempre parecchio scomoda e fastidiosa, soprattutto nei momenti più intimi. Con “Memolo” questo problema non esiste assolutamente, per cui i vostri sonni saranno certamente migliori. Quindi, questo materasso è adatto a tutti, ma specialmente alle coppie, riuscendo a mettere d’accordo i partner sotto le coperte grazie al fatto che ognuno potrà scegliere che materasso avere sul proprio lato di letto, non solo per un anno o due, ma per tutta la sua vita utile, ossia per 10 anni e circa 10000 ore di riposo. “Memolo” non sarà mai stanco di essere personalizzato e adattato per le vostre esigenze, continuerà a dare a voi e al vostro partner un sostegno benefico e confortevole per tutto questo tempo, senza cedere. A voi sarà sufficiente scegliere sempre la combinazione di inserti che più preferite.

Memolo, un esempio nella vita quotidiana

Facciamo un altro esempio: poniamo che il vostro compagno torni a casa da lavoro stanco e con fastidiosi dolori alla schiena, dopo una giornata più pesante del solito. In pochi minuti potrete preparare il giaciglio più adatto per lui, disponendo gli inserti in modo che non senta assolutamente alcun fastidio appena coricato, mentre la zona a voi destinata potrà rimanere predisposta così come l’avevate prescelta. In questo modo, anche se stanco e dolorante, lui potrà beneficiare del riposo dovuto, senza che voi risentiate in nessun modo delle modifiche. Dopo pochi giorni potrete riprendere l’usuale configurazione di riposo, in questo modo potrete prevenire l’insorgenza di dolori duraturi e patologie, senza contare il fatto che già dalla prima notte di sonno si potranno notare i benefici.

In aggiunta a questo, “Memolo” ha uno strato superiore di schiuma poliuretanica termosensibile, ossia di memory foam, dello spessore di 7 centimetri. La schiuma di poliuretano è un materiale che si modella sulla forma del corpo grazie alla pressione e al calore esercitato su essa, in questo modo assumerà il profilo più adeguato per la vostra struttura corporea, senza che la differenza di statura e peso influenzino la capacità del materasso di dare un riposo confortevole ad entrambi. Sono da dimenticare quindi le notti di cattivo riposo, causate dal fatto che il materasso si affossi più da un lato che dall’altro, poiché questo prodotto saprà accogliere il vostro corpo, indipendentemente dalla pressione esercitata dal partner. Oltre a queste proprietà, già pregevoli, il memory foam risulta poco sensibile alle vibrazioni causate dai movimenti, quindi se la persona che dorme con voi ha un sonno agitato o cambia molte volte posizione durante la notte, isolandovi. In questo modo il riposo che avrete sarà comunque al miglior livello possibile.

In conclusione, tra le molteplici ragioni per cui “Memolo” è il materasso ideale per ogni coppia, ricordiamo che diversi sono i sondaggi sui materassi più adatti per l’intimità, valutando le diverse caratteristiche delle categorie ora più diffuse sul mercato, il materasso memory risulta, senza alcun dubbio, il più adatto non solo per riposare, ma anche per i momenti più accesi della coppia. Per i motivi che abbiamo appena descritto, il memory assorbe i movimenti, senza però ostacolarli in nessun modo, in questo modo l’attività  di coppia sarà sempre piacevole. Essendo del tutto privi di molle vengono evitati i “rumori molesti”, che potrebbero abbassare il senso di intimità del rapporto. Il comfort dato da un materasso in memory è superlativo e vi permetterà di restare nella stessa posizione per diverso tempo, senza percepire dolori, fastidi o formicolii. “Memolo” è quindi il migliore amico delle coppie per il riposo e non solo, è un ottimo supporto sia per le vostre notti più accese, che per quelle in cui vogliate godervi un sonno ristoratore, un difensore perfetto per la vostra intimità. Un materasso matrimoniale e singolo che fa l’occhiolino alle esigenze di tutti.

 

I problemi che Memolo può risolvere

 

Riprendiamo il discorso, concludendolo, elencando i problemi che possono essere, prevenuti, attenutati o addirittura risolti dal materasso “Memolo”: i problemi alla colonna vertebrale, quindi dolori alle vertebre cervicali, dorsali e lombari, dolori e fastidi alle spalle e alla zona toracica, ernia discale; può prevenire le contratture muscolari, le mialgie, i crampi notturni e fibromialgia; può ridurre i problemi circolatori e i dolori articolari.

Essendo il memory un materiale sintetico, esso è assolutamente anallergico, antibatterico ed antiacaro, per cui è adatto per tutti coloro che soffrono di allergia alla polvere, o che semplicemente non si accontentano di avere un buon riposo, ma desiderano passare delle ottime notti ristoratrici. L’insieme dei problemi che può risolvere questo materasso lo rende perfetto anche per coloro che soffrono d’insonnia, che fanno fatica a chiudere gli occhi o che si svegliano presto, poiché con il giusto sostegno sotto il corpo potrete certamente riposare meglio.

Oltre a questi i problemi che può risolvere “Memolo” sono tanti quanto le possibili combinazioni, se non di più. Perché un materasso di altissima qualità (pur senza essere magico o miracoloso) può migliorare il sonno considerevolmente, facendo innalzare la qualità stessa che percepiamo nella nostra vita.

 

Il miglior amico del tuo riposo

In poche parole, ripetiamo che “Memolo” è molto di più di un semplice materasso, può essere paragonato ad un amico che è cresciuto con voi, cambiando di pari passo con il vostro corpo, per più di un decennio; sempre fedele, mai stanco di accogliere il vostro corpo dopo una giornata di lavoro, durante i periodi di degenza a letto oppure ogni domenica mattina in cui non vorrete alzarvi dal vostro materasso matrimoniale.

Realizzato con materiali di altissima qualità, prodotti da aziende leader nel settore,ma soprattutto completamente personalizzabile; ogni suo dettaglio è curato con la dovuta attenzione e cura, dalle lastre interne in schiume poliuretaniche, agli inserti, fino alla copertura in tessuto sottile, tale da massimizzare la sensazione data dal materasso, senza intaccare il benessere percepito. Abbinato ad una buona rete a doghe in faggio rappresenta sicuramente il miglior supporto per il vostro letto, soprattutto se siete una coppia che non vuole scendere a nessun tipo di compromesso per quanto riguarda il benessere del riposo, ma che ricerca esclusivamente il meglio possibile sotto ogni punto di vista. “Memolo” rappresenta senza dubbio il prossimo passo nell’evoluzione del riposo, sconvolgendo la legge a cui tutti siamo abituati per cui: bisogna adattarsi al proprio materasso. Con esso sarà il materasso stesso che si adatterà a noi, configurandolo a nostro piacimento grazie all’utilizzo degli inserti colorati di tre differenti rigidità. Ed ecco un materasso matrimoniale e singolo perfetto per tutti!

Conclusione

In conclusione: con questo materasso in memory foam che cambia insieme a te potrete avere notte dopo notte, sempre un miglior riposo, capovolgendo la tendenza per cui invecchiando il materasso, con il passare del tempo, perderà tutte le sue caratteristiche. Grazie alla sua possibilità di personalizzazione questa evenienza non avverrà mai con “Memolo” che resterà sempre perfetto per tutti i 10 anni in cui lo utilizzerete. È un esempio perfetto della capacità innovativa tipica dei prodotti Made in Italy, del tutto diverso, in grado di stupirvi continuamente per le sue infinite e poliedriche doti.

Come Ulisse era l’eroe dotato di multiforme ingegno, “Memolo” è il materasso in grado di dare comfort multiforme, garantendo un valido aiuto in qualsiasi situazione, proprio come l’eroe omerico, pronto a salvare le vostre lunghe notti di riposo, dal primo momento in cui lo utilizzerete, fino all’ultimo istante in cui vi alzerete da esso, dalla sera, quando chiuderete gli occhi, alla mattina quando aprirete le palpebre, sentendo la differenza consistente tra dormire e riposare. Potrete iniziare la giornata più carichi e riposati, concludendola con un aiuto in più, potrete avere quindi come “amico del riposo”, un materasso che potremmo quasi definire eroico, vista la sua incredibile versatilità.

 

 

 

Top